Comunicato stampa 1

HIFF – Hub International Film Festival Rassegna Internazionale di Cinema Senza Frontiere prima edizione 2018 Castellammare del Golfo PALERMO – Il viaggio di HIFF è partito. Il festival nasce nell’ambito della programmazione internazionale dell’Hub International Film Fest ed è organizzato dalla Associazione “HUBITALIA” e dalla giovane e dinamica Associazione Culturale “No_Name”, con il patrocinio del Comune e dell’Assessorato alla cultura del Comune di Castellammare del Golfo e in collaborazione con l’Associazione “Amicizia fra i popoli”. Il programma della rassegna, che si svolgerà il 25,26 e 27 maggio, avrà come sede principale il Teatro Apollo della bellissima cittadina di Castellammare del Golfo che si affaccia sul golfo di Alcamo, prevede la proiezione di cortometraggi provenienti dai quattro angoli della terra con l’assegnazione di : PRIMO PREMIO DI EURO 300,00 AL MIGLIOR FILM Targhe e pergamene per: MIGLIOR REGIA MIGLIORE SCENEGGIATURA , MIGLIOR MONTAGGIO MIGLIOR FOTOGRAFIA, MIGLIOR COLONNA SONORA, MIGLIOR INTERPRETE, PREMIO DEL PUBBLICO (assegnato dalla giuria popolare durante le tre giornate del Festival) , PREMIO “UMBERTO CRISPINO” (assegnato dalla giuria giovane durante le tre giornate del Festival). Inoltre presentazioni di libri e, anche, due conferenze che avranno come protagonisti il giornalista/scrittore Cirino Cristaldi, Giampiero Gobbi(TAOBUK, Taormina Film Festival, Via dei Corti Film Festival). Curatore della manifestazione sarà Stefano Pulvirenti, presidente dell’Associazione HUBITALIA. I 6 corti finalisti si contenderanno HIFF 2018 al Miglior Film, assegnato dalla giuria del pubblico presente in sala. Non a caso, “HIFF – Hub International Film Festival – Rassegna Internazionale di Cinema Senza Frontiere” è aperta a tutti, senza distinzione di età e/o nazione, e rivolge maggiore attenzione alla possibilità espressiva che il cinema permette nel veicolare i suoi messaggi. Curatori della rassegna, con il patrocinio del Comune di Castellammare del Golfo, sono Stefano Pulvirenti, Cirino Cristaldi, Giampiero Gobbi e Antonio Dolce, membri dei direttive delle Associazioni Culturali HUBITALIA, No_Name e Amicizia fra i Popoli, da diversi anni attivi nell’organizzazione di rassegne, eventi e festival quali Taormina Film Fest, Taobuk Festival, Via dei Corti, Sicily International Short League, Palermo Comic Con, Cinemigrare, Regalbuto Cinema Film Festival, Carleontini Eureka Fest e Buoni&Belli. Programma completo della prima edizione: Venerdì 25 maggio 2018, Sede: Teatro Apollo Castellammare del Golfo – ore 20.30: Incontro con il Giornalista e scrittore Cirino Cristaldi (presentazione libro, Stefano Pulvirenti (presidente HubItalia) e autorità locali – ore 21.30: Proiezione cortometraggi internazionali in concorso presso luogo ospitante. Sabato 26 maggio 2018 Sede: Teatro Apollo – Castellammare del Golfo – ore 20.30: Incontro con il Giornalista e scrittore Cirino Cristaldi, Giampiero Gobbi , Antonio Dolce(presidente Amicizia fra i Popoli) , Stefano Pulvirenti e autorità locali – ore 21.30Proiezione cortometraggi internazionali in concorso presso luogo ospitante. Domenica 26 maggio 2018, Sede : Sala del Cinquecentennario o Castello Arabo Normanno – Comune Castellammare del Golfo – ore 10.30: Incontro con Cirino Cristaldi, Giampiero Gobbi, Stefano Pulvirenti, Antonio Dolce e autorità locali – ore 11.30 Premio HIFF – Hif International Film Festival 2018 Premiazione e proiezione cortometraggio vincitore presso luogo ospitante. – ore 12.30: Prevista la consegna del Premio del Pubblico al miglior cortometraggio internazionale – ore 12.45: Prevista la consegna del Premio “Umberto Crispino” una vita per l’arte.

1. Comunicato due maggio 2018
  2. Comunicato tre maggio 2018